Vaccinazione COVID-19. I nuovi certificati vaccinali sono in doppia lingua.

Dal 19 maggio 2021 i certificati vaccinali sono emessi in doppia lingua (italiano e inglese) e riportano il numero di dosi previste dal ciclo vaccinale (in base al tipo di vaccino e ad una pregressa infezione da SarS-Cov2).

In corso la sostituzione dei vecchi certificati emessi dal 27 dicembre 2020 al 18 maggio 2021.

Tutte le attestazioni emesse dal 27 dicembre 2020 al 18 maggio 2021 devono, quindi, essere sostituite. La riconversione dei certificati è in corso (al momento della pubblicazione della notizia) e, pertanto, i «vecchi» certificati vaccinali saranno a breve disponibili nel nuovo formato bi-lingue.
Per ottenere la versione aggiornata, l’utente potrà collegarsi alla piattaforma dedicata ai servizi online TreC e, previo abilitazione, accedere ai servizi che consentono di ottenere le proprie informazioni sanitarie.
Ricordiamo che è possibile abilitarsi a TreC con lo SPID o la Carta provinciale dei servizi (tessera sanitaria attivata). In alternativa è possibile chiedere il certificato vaccinale anche all'ufficio di igiene pubblica del proprio territorio. Il certificato vaccinale non è al momento visibile in FasTreC.

Fonte: Apss

Condividi questa pagina: