Ambulatori di medicina dei viaggiatori

Nella seguente sezione è possibile trovare gli Ambulatori per Viaggiatori Internazionali presenti in Trentino.

Prima di intraprendere un viaggio all'estero è possibile avere informazioni sulle vaccinazioni consigliate o obbligatorie, oltre che consigli di prevenzione per salvaguardare la propria salute, contattando gli Ambulatori per Viaggiatori Internazionali, autorizzati dal Ministero della salute a praticare la vaccinazione contro la febbre gialla.

Servizio Igiene e Sanità Pubblica Indirizzo TelefonoEmail Giorni e orari di accesso
Trento

Viale Verona
corpo D - piano 2

+39
0461 904601
medicinaviaggi.trento@apss.tn.it Su
appuntamento
Rovereto Piazza
Leoni 11/A
+39
0464 403704 (dalle 8.30 alle 10.30)
Su
appuntamento

Anche presso gli Ambulatori Vaccinali dei Servizi di Igiene Pubblica Territoriali è possibile ottenere informazioni generali ed eventualmente le vaccinazioni consigliate (tranne che per la febbre gialla) prima di un viaggio all'estero.

Nel caso di viaggiatori con malattie croniche è comunque consigliabile consultare il proprio medico o lo specialista di riferimento prima di decidere di partire. È sempre consigliabile, prima di un viaggio, informarsi sulla situazione di sicurezza e sulla situazione sanitaria del Paese dove ci si vuole recare, consultando fonti attendibili.

Ecco alcuni siti consultabili:

In lingua inglese:

Nel caso di viaggiatori con malattie croniche è comunque consigliabile consultare il proprio medico o lo specialista di riferimento prima di decidere di partire.

Condividi questa pagina: